Protocollo del trattamento di laminazione ciglia InLei® Lash Filler 25.9
La rivoluzione vegan è arrivata: InLei® LASH FILLER 25.9 segna l’inizio di un nuovo capitolo nel lavoro delle lamimaker.
Partiamo sempre dal presupposto che per eseguire un trattamento professionale è necessario frequentare un corso adeguato e qualificato, come quelli proposti dalla nostra Academy.
Spesso riceviamo telefonate di professioniste che hanno frequentato dei corsi presso scuole che si sono rivelate non all’altezza delle loro aspettative. O ancora, clienti che hanno bisogno di alcuni chiarimenti perché nuove del settore e non hanno chiari alcuni punti. Con lo scopo di migliorare sempre il servizio nazionale nel settore delle lamimaker, siamo a proporre per iscritto il protocollo di lavoro aggiornato del trattamento Lash Filler 25.9. Innanzitutto...
Cosa c’è di nuovo:
- abbiamo introdotto un lavaggio intelligente delle ciglia, che non influisce né sulla curvatura né sull’ispessimento ma al contrario fissa i prodotti applicati precedentemente durante il trattamento e protegge la curvatura impostata.
Questo passaggio permette di: diminuire i rischi di allergie al trattamento di laminazione o alla tintura per ciglia e sopracciglia e velocizzare l’esecuzione dell’intero trattamento di 15/20 min. Questo rappresenta un notevole vantaggio nella vita quotidiana di una lamimaker.
- abbiamo aggiunto una ricostruzione molecolare alla fine del trattamento. Non andiamo più ad applicare un prodotto aftercare che funga da “chiusura” del trattamento. Applichiamo invece una ricostruzione professionale che ha tante altri doti. Prima facevamo una passata di InLei® Fashion Lash (modellante per ciglia e sopracciglia) come ultimo step, attualmente questo prodotto rimane esclusivamente come prodotto per la cura domiciliare quotidiana.
- la formulazione di InLei® Lash Filler 3 ha avuto un upgrade. É diventata ancora più potente, ma soprattutto vegan. Il prodotto è certificato VEGANOK
- sono state condotte delle analisi cliniche presso un istituto scientifico di Milano che hanno comprovato l’efficacia e hanno dimostrato che i risultati in termini di ispessimento ed allungamento superano la linea classica Lash Filler. Questa volta i test sono stati molto più complessi ed approfonditi >> Leggi l’articolo dedicato ai test.
Nel frattempo… let’s go!
Approfondiamo il protocollo di lavoro da seguire.
1. ANALIZZARE GLI OCCHI DELLA CLIENTE E LE SUE CIGLIA NATURALI così da poter scegliere i bigodini più adatti per ottenere l’effetto desiderato sul suo tipo di occhio. È possibile scegliere tra la vasta gamma dei bigodini InLei®:
- linea “ricciolo perfetto”: bigodini bombati per effetto bambola, più vistoso
- linea “ricciolo naturalezza”: linea classica riconoscibile dal numerino 1 accanto alla lettera, sollevamento alla radice più naturale
- bigodini universali Forma + Forma UP , che si adattano alle diverse lunghezze di ciglia
Importante: Al momento del trattamento, gli occhi della cliente e ciglia devono presentarsi sani, senza arrossamenti/irritazioni e allergie in corso. Naturalmente, la cliente deve essere struccata a fondo.
2. DETERGERE le ciglia e tutta l’area intorno agli occhi con una Mousse InLei® Oil Free (ad esempio InLei® Mousse Aloe Vera). Applicare i cuscinetti InLei® InPatch o InLei® Black Pad sotto agli occhi per bloccare le ciglia inferiori e proteggere la pelle. Preparare le ciglia al trattamento con InLei® Saline Pretreatment passando accuratamente su entrambi i lati delle ciglia un microbrush InLei® Minions inzuppato di acqua salina.
3. APPLICARE IL BIGODINO SULLA PALPEBRA E POSIZIONARE LE CIGLIA SUL BIGODINO con l’aiuto della colla idrosolubile InLei® Fixing Gel (per chi predilige una colla più morbida e modellabile è consigliata invece InLei® Lamica Gel). Utilizzare gli strumenti InLei® Fillering e InLei® Helper per creare la giusta tensione e stendere le ciglia in modo parallelo, senza sovrapposizioni tra un pelo e l’altro.
4. POSIZIONARE LA PRIMA SOLUZIONE InLei® LASH FORM 1- permanente per ciglia a 1,5/2 mm dalla radice delle ciglia utilizzando il pennello a lingua di gatto InLei® Vincent (oppure InLei® Leonardo o InLei® Raffaello a seconda delle preferenze). Stendere uno strato sottile di prodotto senza applicarlo sulle punte. Lasciare in posa da 6 a 14+ minuti a seconda della struttura e della porosità delle ciglia. Allo scadere del tempo rimuovere il prodotto.
5. POSIZIONARE LA SECONDA SOLUZIONE InLei® LASH FIX 2 - fissaggio per ciglia seguendo la stessa procedura del punto precedente e lasciare in posa per la metà del tempo +1 minuto. Allo scadere del tempo rimuovere il prodotto.
6. PREPARARE LA TINTURA InLei® miscelando il colore desiderato con l’ossidante InLei® Developer Cream 1.5% 5 vol. in proporzione 1:1. Mescolare con una spatolina fino ad ottenere una consistenza cremosa. Posizionare il colore su tutta la lunghezza delle ciglia, dalla radice fino alle punte, utilizzando il pennello InLei® Vincent. Lasciare in posa da 6 a 12 minuti a seconda della tipologia di pelo. Allo scadere del tempo rimuovere la tintura con l’aiuto di un pennello.
7. APPLICARE L’ELISIR InLei® LASH FILLER 3 utilizzando il pennellino InLei® Picasso e stendere il prodotto con movimenti veloci, in modo da pulire la maggior parte dei residui di tintura e/o colla. Far penetrare la soluzione fino a completo assorbimento. Per un lavoro ancor più preciso e pulito, si consiglia ripassare la parte delle radici con un pennellino con la punta in microfibra InLei® Softies inzuppato di Lash Filler 3.
8. ESEGUIRE LA PULIZIA FINALE CON InLei® MOUSSE MAGICA - shampoo professionale per ciglia e sopracciglia. Riempire d’acqua la ciotola InLei® Barolo ed erogare una noce di mousse nella ciotola InLei® Solo. Bagnare il pennello InLei® Fernando e utilizzarlo per prelevare una piccola quantità di mousse. Pulire meticolosamente ogni residuo di tintura e sciogliere la colla idrosolubile fino a rimuovere il bigodino. Sciacquare la zona.
NOTA: per ottenere la consistenza corretta della mousse, si consiglia di agitare il flacone e capovolgerlo durante l’erogazione.
9. APPLICARE InLei® LASH MOLECULAR 4 - ricostruzione molecolare per ciglia e sopracciglia. Stendere il prodotto su tutte le ciglia utilizzando un micro pettinino InLei® F-brush e pettinare fino a completo assorbimento. La ricostruzione molecolare è un prodotto che non necessita di risciacquo.
Et Voila! In base ai test clinici svolti, se il protocollo di lavoro viene seguito a regola d’arte l’efficacia del trattamento e garantita.
I test d’efficacia hanno dimostrato dei risultati straordinari: 25% di ispessimento e 9% di allungamento in tre trattamenti consecutivi svolti a distanza di circa 4/5 settimane.
Vedi anche il nostro video su YouTube con una breve presentazione: Lash Filler 25.9
Ma non finisce qui: il cliente non può andare a casa a mani vuote, perché con l’utilizzo quotidiano del siero per ciglia InLei® Adiutrix otteniamo dei risultati ancora più miracolosi: 28% di ispessimento e 12% di allungamento, sempre garantito dai test svolti.
Nonostante la nostra dettagliata spiegazione del protocollo, vi assicuro che è impossibile descrivere ogni passaggio manuale a parole e vi invitiamo di frequentare un corso professionale, in quanto NON si tratta di un trattamento “fai da te”. Non fidatevi dei continui video su Tik Tok, perché le professioniste poi si trovano a correggere i danni che le ragazze si procurano e spesso vediamo situazioni davvero tragiche. Affidatevi ai professionisti del settore e non finirete mai di stupirvi dei meravigliosi risultati che il brand InLei® completamente Made in Italy vi regala!
Con amore verso ogni pelo,
- trainer, sviluppatori, family e staff InLei® 😁