Nascita del trattamento LASH FILLER – lo chiamano anche laminazione delle ciglia.
A questo punto si parte, è ora di mettersi in azione! Partono le prime email e la meta sembra ancora irraggiungibile, ma tu sai già che stai realizzando ciò che desideri di più al mondo!
Ti impegni giorno dopo giorno, senza mai fermarti. Solo dopo anni di insistenza, notti insonni e migliaia di strade percorse, il successo diventa reale.
Tatiana Shcherbyna
Non arrenderti mai!
Al giorno d’oggi si può fare qualunque cosa, ad esempio può sembrare banale ma nonostante le decisioni di madre natura possiamo scegliere se essere ricci o lisci. E tutto questo è stato creato da un uomo o una donna! :-)
Dalla permanente alla laminazione
Permanente alle ciglia
I primi tentativi di curvare le ciglia risalgono ormai ad una ventina di anni fa, questi a loro volta erano nati dalle soluzioni chimiche per la permanente dei capelli che hanno iniziato a diffondersi negli anni 70 del secolo scorso.
In cosa consiste:
Curvare il pelo delle ciglia attraverso soluzioni abbastanza aggressive, ma con tempi unici nel loro genere. Nei primi prodotti venivano riscontate diverse problematiche, sia a livello di qualità sia a livello di stabilità della formula (spesso era o troppo forte o addirittura non funzionante). Con il tempo e lo scarso successo della permanente, è nata la parola BIO per far ripartire il settore.
Bio permanente: in cosa consiste?
È la stessa permanente di prima, ma descritta in modo migliore.
Tinture
Tempo fa non esistevano delle tinture apposite per le ciglia e quindi ci trovavamo ad utilizzare le tinture per capelli, con una percentuale di perossido d’idrogeno che al giorno d’oggi non è nemmeno permessa per la zona degli occhi. L’unica alternativa era quella di non fare proprio la colorazione, ma sulle ciglia molto chiare che senso ha incurvarle se tanto poi non si vedono?
Con il passare degli anni la permanente è stata chiamata Lash Lift, Lash Lifting, Lash Perm oppure, in Italiano, trattamento di sollevamento o Lifting alle ciglia. Diciamoci la verità, le soluzioni per eseguire la curvatura sono pian piano migliorate ma non erano mai stati elaborati dei prodotti appositi per i peli (molto delicati) delle ciglia e sopracciglia.
Nell’anno 2013 o 14 circa è apparsa per la prima volta la parola “Laminazione alle ciglia”.
Cosa è la laminazione alle ciglia?
Finalmente il campo ha iniziato a badare alla salute dei nostri piccoli peletti, amici importantissimi degli occhi. Con la parola laminazione ci si è posti come traguardo l’ispessimento, il nutrimento, la colorazione delicata, la lucentezza e una curvatura che non crei danni!
Ed è proprio a questo punto che vi voglio catapultare sulla primissima frase di questo articolo…
Tutto inizia da una semplice idea
È stato proprio qui che ci siamo posti una meta bizzarra! Ci siamo detti “e se confermassimo scientificamente l’ispessimento?” Nessuno prima di noi lo aveva mai fatto!
Pianificazione e realizzazione del nostro sogno
Tra il dire e il fare ci sono moltissimi ostacoli. É stata dura, ma ci siamo riusciti.
Contemporaneamente alla creazione del Lash Filler è partito lo sviluppo di altri prodotti della linea InLei®, nati dall’attento studio delle necessità di chi esegue i trattamenti di laminazione ciglia ogni giorno.
Ecco alcuni esempi dei primissimi esperimenti.
- Dal primo mockup fino alla versione attuale delle scatoline per i bigodini (dopodiché sono state copiate dalla Cina senza pudore).
Un fatto interessante: durante la creazione dei bigodini in silicone abbiamo scoperto un mondo, ci sono cose che capisci solo quando inizi a lavorare concretamente con il silicone. Non mi scorderò mai questa frase che ci è stata detta da un vero professionista del settore: “lavorare con il silicone liquido e saper lavorare con il silicone liquido sono due processi completamente diversi”… e questo lo abbiamo vissuto proprio sulla nostra pelle!
- Osserva la prima versione dei bigodini: era stato utilizzato un silicone di altissima qualità, ma mancavano delle tappe di lavorazione importanti. Chi ha avuto modo di lavorarci si ricorderà la grande differenza tattile tra le due versioni. La seconda, che è diventata definitiva, è nata solo grazie alla collaborazione con dei professionisti che avevano molti più anni di esperienza in questo campo. I risultati a livello di performance sono stati visibili sin dal primo istante!
- Ogni nostro progetto nasce da un foglio bianco e da un schizzo realizzato a mano direttamente da Tatiana. Questa è la bozza iniziale della ciotola TRIO e di una delle versioni dell’Helper (che non è mai stata confermata)… in ufficio di progetti così ne abbiamo davvero parecchi ! Per noi è importantissimo visualizzare concretamente ciò che poi diventerà la versione finale ed il disegno è il modo migliore di avere una percezione completa.
Non un prodotto che si adattasse al nostro campo, ma qualcosa creato ad hoc per le nostre necessità. Percepisci l’importanza di questa differenza?
Anno 2017: nasce ufficialmente il trattamento LASH FILLER
Non è una semplice laminazione, ma una vera e propria evoluzione di questo trattamento: il nostro è stato il primo prodotto al mondo ad aver scientificamente confermato l'ispessimento del pelo delle ciglia.
È arrivato come una ventata di ossigeno puro per tutte le lamimaker!
InLei® Lash Filler non è un semplice trattamento estetico, ma nutre e rivitalizza la struttura del pelo a fondo andando ad agire sulla matrice. È costituito da una delicata permanente, creata con ingredienti selezionati di estrema qualità, più il Filler 3 finale che conclude il trattamento rendendo le ciglia più forti ed elastiche. Ristruttura a fondo i peli più sottili, fragili e sfibrati. Tutte le materie prime sono di alta qualità e derivano da fonti certificate.
Siamo fieri di questa nostra primissima creazione come se fosse il nostro bambino, è stato un traguardo tagliato dopo tanto impegno, tanti sforzi e grandissimi sacrifici… i risultati del test di efficacia sono stati una vera e propria emozione. Con il prossimo articolo condivideremo con voi le nostre scoperte scientifiche.
4 Comments
Everything is very open with a precise clarification of the challenges. It was definitely informative. Your site is useful. Thanks for sharing!
Hello,
thank you very much for your kind words. We are extremely happy to receive this kind of feedback!
A fascinating discussion is definitely worth comment. I think that you ought to write more on this issue, it may not be a taboo matter but typically people dont discuss these topics. To the next! All the best!!
Thank you very much, we are so glad to hear that our work is appreciated by our readers!